Come usare il Celestron EdgeHD 9.25″ per l’astrofotografia

Come usare il Celestron EdgeHD 9.25″ per l’astrofotografia

Il telescopio Celestron EdgeHD 9.25″ è un telescopio SC aplanatico che offre elevate prestazioni in astrofotografia quando usato insieme a dispositivi PrimaLuceLab come il focheggiatore ESATTO, il rotatore ARCO, il generatore di flat field GIOTTO, il motore di apertura telescopio ALTO e il computer EAGLE. Installandolo su una montatura correttamente dimensionata, potete creare un telescopio potente ma ancora trasportabile perfetto per l’astrofotografia ma che potete usare anche per l’applicazione visuale grazie al suo elevato diametro (235mm – 9.25″)! In questo articolo suggeriamo quali dispositivi potete usare insieme al telescopio Celestron EdgeHD 9.25″.

Come usare il Celestron EdgeHD 9.25" per l'astrofotografia

 

Dispositivi suggeriti per il telescopio Celestron EdgeHD 9.25″ in astrofotografia:

  • EAGLE computer installato superiormente al telescopio utilizzando la Piastra stile Losmandy PLUS con sagome per C9.25, C11, EdgeHD 9.25 e 11 e RASA 8 (PLLLOS495SAG925).
  • ESATTO 2″ focheggiatore robotico (PLLEST2) collegato alla cella posteriore del telescopio Celestron EdgeHD 9.25″ utilizzando il Adattatore ESATTO 2″ per telescopi con filetto grande 3.3″ SC (PL3600212). ESATTO può essere alimentato attraverso EAGLE aggiungendo il Cavo di alimentazione Eagle con connettore 5.5 – 2.5 – 115cm per porta 3A (PL1000044). Se avete bisogno di un focheggiatore a più basso profilo (in base al vostro imaging train, ad esempio se volete aggiungere anche una guida fuori asse con o senza ruota portafiltri) potete utilizzare invece il focheggiatore robotico a basso profilo ESATTO 2″ LP con adattatore PL3600539.
  • ARCO 2″ rotatore di camera e derotatore di campo (PLLARCO2) da collegare al focheggiatore ESATTO 2″ usando l’adattatore Adattatore ESATTO 2″ per ARCO 2″ (PL3600412). Dopo ARCO potete usare qualsiasi degli adattatori Adattatore da M56 a X con stop ring per ESATTO 2″ e ARCO 2″ in funzione della dimensione del filetto che avete davanti alla camera o all’imaging train.
  • GIOTTO 285 generatore intelligente di Flat Field (PLLGIOTTO285). 
  • ALTO-2 motore di apertura telescopio (PLLALTO2) da collegare alla piastra PLUS tipo Losmandy del telescopio aggiungendo il Morsetto Vixen+Losmandy PLUS (PLLMORVLP). ALTO può essere alimentato attraverso EAGLE (ALTO alimenterà anche GIOTTO) aggiungendo il Cavo di alimentazione Eagle con connettore 5.5 – 2.5 – 115cm per porta 3A (PL1000044).
  • ECCO2 modulo ambientale computerizzato (ECCO2) che potete installare sul tubo ottico aggiungendo la Basetta cercatore DX (PLLBACEDX) per automatizzare il controllo della Fascia anticondensa per telescopi da 250mm diametro (PLLFAS250).
  • Una montatura con circa 20 kg di capacità di carico ed alta precisione, come la montatura computerizzata SkyWatcher AZ-EQ6 (che può essere usata sia in modalità equatoriale che altazimutale). Nella categoria “Cavi di alimentazione tipo-EAGLE“, potete trovare molti tipi di cavi tipo-EAGLE con diversi connettori che potete usare per alimentare attraverso EAGLE le montature che funzionano a 12V (questi possono essere usati solo se la vostra montatura funziona a 12V).
  • Una camera reflex, mirrorless, raffreddata o planetaria (con accessori per astrofotografia opzionali se richiesti) in funzione del modo in cui preferite fare astrofotografia con il telescopio Celestron EdgeHD 9.25. Nella categoria “Cavi di alimentazione tipo-EAGLE“, potete trovare molti tipi di cavi tipo-EAGLE con diversi connettori che potete usare per alimentare attraverso EAGLE le camere che funzionano a 12V (questi possono essere usati solo se la vostra camera funziona a 12V).

 

Come usare il Celestron EdgeHD 9.25" per l'astrofotografia