• Radiointerferometria conveniente con i radiotelescopi SPIDER MarkII

    La radiointerferometria è la tecnica utilizzata dai radioastronomi professionisti per creare un singolo radiotelescopio di grandi dimensioni utilizzando molte antenne più piccole. La radiointerferometria consente ai radioastronomi di ottenere immagini con maggiore risoluzione angolare, ma fino ad ora questa tecnica è stata utilizzata solo in strumenti di ricerca molto costosi….

  • DUAL-COMPACT Observatory Station installed in San Bernardino County

    DUAL-COMPACT Observatory Station installata nella Contea di San Bernardino (California)

    Il Team di Installazione di PrimaLuceLab ha completato con successo l’installazione del nostro primo completo osservatorio astronomico negli Stati Uniti – la DUAL-COMPACT Observatory Station, nella Contea di San Bernardino, California! Questo osservatorio all’avanguardia rappresenta un risultato rivoluzionario per PrimaLuceLab e la comunità locale. Questo osservatorio astronomico è stato realizzato…

  • Radiotelescopio SPIDER 300A installato alla Ruhr-University Bochum (Germania)

    Il Team PrimaLuceLab ha completato l’installazione di un nuovo radiotelescopio SPIDER 300A per radioastronomia presso la Ruhr-University Bochum (Germania)! L’antenna da 3 metri di diametro con il sistema di tracking e la colonna è stata installata su una base di cemento mentre il ricevitore con backend e computer di controllo…

  • Radiotelescopio SPIDER 300A installato al U.S. Naval Academy, Annapolis, MD (USA)

    Un nuovo radiotelescopio SPIDER 300A per radioastronomia è ora attivo sul tetto del Dipartimento di Fisica della U.S. Naval Academy ad Annapolis MD, USA! Il Team di Installazione di PrimaLuceLab ha completato l’installazione dell’antenna parabolica da 3 metri di diametro con montatura. Un ricevitore con backend e computer di controllo…

  • How to use SkyWatcher EVOLUX 62 ED and 82 ED for astrophotography

    Come usare gli SkyWatcher EVOLUX 62 ED e 82 ED per l’astrofotografia

    I rifrattori SkyWatcher EVOLUX 62 ED e 82 ED sono ottimi telescopi per l’astrofotografia a largo campo quando usati con dispositivi PrimaLuceLab come il motore di messa a fuoco SESTO SENSO, il rotatore ARCO, il generatore di flat field GIOTTO, il motore di apertura telescopio ALTO e il computer EAGLE….

  • How to use SkyWatcher ESPRIT 100 ED for astrophotography

    Come usare il SkyWatcher ESPRIT 100 ED per l’astrofotografia

    Il telescopio SkyWatcher ESPRIT 100 ED è un rifrattore apocromatico 100mm f/5.5 ottimo per astrofotografia quando usato con dispositivi PrimaLuceLab come il focheggiatore ESATTO, il rotatore ARCO, il generatore di flat field GIOTTO, il motore di apertura telescopio ALTO e il computer EAGLE. Installandolo su una montatura correttamente dimensionata, potete…

  • How to use Celestron EdgeHD 9.25" for astrophotography

    Come usare il Celestron EdgeHD 9.25″ per l’astrofotografia

    Il telescopio Celestron EdgeHD 9.25″ è un telescopio SC aplanatico che offre elevate prestazioni in astrofotografia quando usato insieme a dispositivi PrimaLuceLab come il focheggiatore ESATTO, il rotatore ARCO, il generatore di flat field GIOTTO, il motore di apertura telescopio ALTO e il computer EAGLE. Installandolo su una montatura correttamente…

  • SPIDER 500A installato al Eton College, UK

    Eton College, situato a Windsor, vicino a Londra nel Regno Unito, è stato fondato dal re Enrico VI nel 1440 ed è particolarmente noto per la sua storia e per gli importanti alunni. Il team di installazione di PrimaLuceLab ha completato l’installazione di un nuovo radiotelescopio SPIDER 500A per la…